RIFARE CASA – ristrutturare e costruire con sistemi innovativi, parla di Tonon.

RADIATORI D’ARREDO | QUALI SCEGLIERE PER RISTRUTTURARE

 

La ristrutturazione di una casa può prevedere un intervento radicale sull’impianto di riscaldamento, prevedendo l’installazione di radiatori d’arredo

Il progetto deve essere eseguito da un termotecnico abilitato che vi indicherà i componenti da utilizzare e l’accesso ad eventuali contributi volti ad incentivare gli interventi che garantiscono il risparmio energetico.

Nel caso di una ristrutturazione parziale, dove vengono conservate le tubature esistenti interne ai pavimenti ed alle murature, è bene valutare l’opportunità di sostituire caldaia e radiatori.

A volte è possibile montare moderni radiatori d’arredo in acciaio utilizzando gli attacchi dei vecchi radiatori. L’installatore deve verificare la compatibilità del nuovo radiatore con attacchi esistenti. Se si cambia la posizione del radiatore si devono prevedere lavori idraulici e murari in base al percorso della tubazione dell’impianto e alla posizione scelta per il radiatore d’arredo. Solitamente è necessario predisporre nelle pareti nuove tracce, profonde alcuni centimetri, per l’alloggiamento dei tubi.

Il fuori misura

Per facilitare la disposizione dell’arredamento talvolta i radiatori devono essere installati in spazi particolari quali nicchie e colonne: sono gli angoli più difficili della casa dove si rende necessario montare un radiatore d’arredo capace di adattarsi allo spazio disponibile. In questi casi diventa decisiva la possibilità di reperire radiatori costruiti su misura per sfruttare appieno lo spazio.

Orientatevi quindi verso quell’azienda che vi garantisce la realizzazione di radiatori personalizzati in grado di arredare la casa secondo le vostre necessità.

Un radiatore determina un ingombro nella stanza che può creare vincoli nell’arredo dovuti alla necessità di sistemare l’apparecchio in posizioni fisse.

Tonon Forty ha creato dei radiatori dedicati alle ristrutturazioni adatti per nuovi e vecchi impianti, quindi in grado di soddisfare questo tipo di esigenze.

Radiatori d’arredo adattabili ai vecchi impianti

Le linee Florian Triplo, Florian Doppio e Wse, sono state studiate per essere adattate ai vecchi impianti e con interassi compatibili per sostituire i vecchi radiatori, oltre che essere disponibili con attacchi per le sostituzioni.

florian doppio

Florian Doppio è un radiatore estetico tubolare realizzato in acciaio con spessori di 1,25 e 1,5 mm, formati da tubi diametro 25 mm, assiemati a due collettori diametro 35mm con passo di 38 mm, con le estremità perfettamente raggiate a forma sferica e disposizione in doppia fila.

– Installazione orizzontale opzionale – Sistema di diaframma per raccordi diversi – Vasta scelta di modelli – Reversibile: fronte-retro – Possibilità di installazione orizzontale- 4 attacchi idraulici universali

Florian Triplo e ”sostituzione” è un radiatore estetico tubolare realizzato in acciaio con spessori di 1,25 e 1,5 mm, formati da tubi diametro 25 mm, assiemati a due collettori diametro 35mm con passo di 38 mm, con le estremità perfettamente raggiate a forma sferica e disposizione in tripla fila.

– Prodotto multiposizione: orizzontale o verticale- Radiatore ideale per la “bassa temperatura” – Versione sotto finestra e grandi altezze – Alta emissione di calore – Disponibile con attacchi per sostituzioni.

WSE è un radiatore lamellare costruito con lamiere d’acciaio di spessore 12/10 mm, completi di 4 attacchi ½” F e predisposti per il funzionamento monotubo con passaggio per donda diam. 14.

– Prodotto affidabile e robusto- Radiatore lamellare classico- Spessori disponibili 80 e 105 (con ampia gamma di elementi) – Adatto per impianti nuovi e ristrutturati.

Tonon Forty con i suoi prodotti dedicati, permette di sostituire il vecchio radiatore adattandolo al vecchio impianto e riducendo così notevolmente i costi di ristrutturazione e donando un nuovo look alla tua casa grazie e una vasta gamma di prestigiose e innovative finiture.

https://www.rifarecasa.com/dossier/riscaldamento-e-climatizzazione/riscaldamento/radiatori-arredo